Il Sistema Bibliotecario di Milano funziona davvero bene ed è uno di quei servizi che ti fanno amare le opportunità che ti apre. Inoltre con il covid è stata consentita la registrazione online (tant’è che abbiamo approfittato per iscrivere nostro figlio) e la ricerca/prenotazione via web rende possibile cercare in pochi minuti ciò che ti serve e renderlo disponibile al prestito presso una delle biblioteche a scelta dell’utente.
E in più ci sono persone che le dirigono con passione e si inventano tante iniziative collaterali, per grandi e piccini.
Non potevo quindi non segnalare questo bel regalo, ovvero un fumetto Disney che è stato reso leggibile online fino al 28 gennaio 2021. Esalta proprio l’importanza della lettura e del diritto a poterlo fare gratuitamente. Leggetelo e fatelo leggere, anche alle vostre creature a questo link.
Il titolo è Zio Paperone alla ricerca del tesoro perduto.
Eheheh… hai proprio ragione!!!
Io l’ho letto appena online!
Sono un’appassionata lettrice con MLOL: ogni mese prendo in prestito tre libri e me li leggo con molto piacere!!!
A proposito … perché non scaricate Goodreads e ci linkiamo ? Facciamo network
Un abbraccio!
Eheheh
Hai proprio ragione! Io me lo sono letto appena lo hanno messo a disposizione, il fumetto!!!
MLOL mi piace molto! Ormai da un anno lo frequento abitualmente per prenotare e scaricare libri! E poi sono anche molto gentili e disponibili !
Un servizio di valore e che funziona.
Un abbraccio e ancora buon anno
Giovanna
Le biblioteche sono una grande ricchezza! In provincia di Milano abbiamo la Fondazione per Leggere che racchiude decine di biblioteche. In tempi di Covid alcuni volontari consegnavano addirittura i libri richiesti a casa!
Fondazione per Leggere, non la conoscevo. Grazie! Leggere aiuta a scoprirsi nuovi e diversi.