Gentilezza

Oggi 28 giugno 2021 gira di gentilezza.

Una signora anziana prima di me al bar dimentica un gratta e vinci sul bancone, con un’altra cliente la diamo al titolare del bar nel caso la signora tornasse. La incontro io al tavolino mentre consumo la colazione, le dico di chiedere al titolare. Lo recupera e con una amica si divertono a grattare.

Una signora con il caffè in mano intanto mi chiede se può sedersi lì con me per bere, le rispondo naturalmente di sì, scambiamo qualche parola e ci godiamo qualche risata dei clienti anziani del bar, in tanti, fortissime soprattutto le donne.

Prendo la 98 per raggiungere la fermata Lotto, il conducente mi vede in attesa, magari appariva smarrito, e mi chiede con gentilezza se devo scendere al policlinico, rispondo di no, ma ringrazio.

Scendo dalla 98 e una ragazza, anche lei scesa dal bus , mi chiede dove stia Via Monte Rosa. So essere vicina, ma non vengo qui da molto e non mi raccapezzo. Mi da il telefono e con le mappe ci raccapezziamo. A maggior conferma, chiediamo ad un passante, che con gentilezza conferma il percorso.

Al telefono, una collega mi da indicazioni per un passaggio burocratico da fare in ufficio, non sapevo dove sarei dovuto andare.

E non sono neanche le 10.30 di un lunedì di fine giugno.

Buona gentilezza a tutt*

4 Comment

  1. Giovanna says: Rispondi

    Ahahah che combinazione!
    Questa mattina ho visto un’anziana signora che trasportava a mala pena una borsa molto pesante… l’ho aiutata …. abbiamo fatto due chiacchiere e via….
    Un po’ di gentilezza a tutti!!!

    1. lacocio says: Rispondi

      Brava Giovanna! Ci vuole ogni tanto (anche se non tutti la meritano…)

  2. Antonietta Storchi says: Rispondi

    Chebbellezza la gentilezza!

    1. lacocio says: Rispondi

      Si richiede tanta presenza e ascolto

Lascia un commento