Lo so che i grandi siamo noiosi con le loro regole e le loro fisse, con il volere la disciplina, le cose fatte in un certo modo, fatte “bene” come dicono loro.
A tanta insistenza corrisponde un bisogno, di lasciarvi un po’ di noi, è con noi, un po’ di quello che a noi è stato insegnato. Funziona così, nel nostro vivere un tempo limitato su questo pianeta, ci piace pensare di poter tramandare un filo continuo nel quale, tra alti e bassi, continuare a progredire nei valori e nella capacità di ascoltare e ascoltarci, di trovare un equilibrio tra noi e quanto usiamo del nostro pianeta.
Giocate, ma anche amate ciò che vi viene proposto. Appassionatevi. Non distraetevi. Concentratevi. Superate i vostri limiti, meglio di noi. Noi vi amiamo e crediamo nei vostri mezzi, nel vostro cuore, nella vostra capacità di crescere in questo mondo pieno di complessità, ma anche di un invito a semplificare, perché i bisogni di ciascuno si risolvono sempre nella ricerca di bellezza da scoprire in ogni cosa è da costruire.
A voi figlie e figli con tutto l’affetto che abbiamo immenso.
Punto da Unsplash di Derek Thomson