Le lingue straniere sono un mistero e una bellezza, attraverso la lingua si colgono spesso le differenze culturali, rispetto a una miriade di aspetti della vita.
Ebbene, volevo condividere una risorsa che ho scoperto in rete anni fa. Ammetto di non farne uso spesso, ma ritengo che possa essere un ausilio per chi vuole praticare la lingua inglese.
Si tratta di BBC Learning English, una sezione del sito della BBC appositamente finalizzato a fornire dettagli e approfondimenti sull’uso della lingua. Ci sono video ed esercizi, ma anche tanti suggerimenti brevi e divertenti per imparare l’utilizzo di certi termini, in maniera rapida e diretta.
E’ disponibile da web (che per molte cose reputo sempre la soluzione migliore), ma esiste anche la versione app, quindi cercatela sugli store. Trattandosi di fruizione di video e audio, anche l’app può essere efficace.
In questi giorni, ovvero inizio di maggio 2021, ho iniziato ad ascoltare la serie English in 1 minute, un corso attraverso brevi video di 1 minuto, appunto.
Let’s enjoy and learn!
Scaricata la app!!!
Interessante ma ti confesso che in rete ci sono troppe cose interessanti: io non riesco a starci dietro!
Ricordi quando ti parlai di Instagram ? Ora sono così tanti i profili che seguo che non leggo più nulla!
Buona Domenica alla family!
Eh eh immagino. È tra i motivi per cui non ho nulla 😉 in parte mi spiace e in parte no.