Due volte a settimana, ma scritto in inglese suona molto ‘chic’, non credete?
Mi riferisco alla cadenza con la quale ho deciso (per ora) di pubblicare dei post. Sarà stato forse con l’avvicinarsi delle vacanze di Natale che mi sono chiesto se sarei riuscito a programmare due articoli, uno alla domenica e uno al mercoledì, alle 8 del mattino in punto. Ciò significa scrivere con anticipo dei testi, portarsi avanti, e organizzare gli argomenti, senza farsi portavoce della creatività a tutti i costi, che anche quando fa capolino, magari cade in un momento nel quale il tempo scarseggia.
È un pensiero sul quale rimugino da quando ho individuato il blog Corrente debole, tenuto da una persona che conosco. Lui si è impegnato per un post al giorno, tranne un paio di periodi di sospensione, per le vacanze. Questa costanza è davvero invidiabile, e volendo a mia volta provarci, mi sono deciso a propormi un ritmo che potesse essere alla mia portata, ovvero twice a week, appunto.
Grazie al blog che mi è stato di esempio, ho conosciuto anche il sito di immagini gratuite Unsplash, dal quale pesco per inserire quella in evidenza per gli articoli.
Durerà? Non lo so, e in fondo, poco importa.
La foto è di Jørgen Håland da Unsplash, ovviamente.